|
WHY MILAN ULTRAS SING YOU'LL NEVER WALK ALONE
ITALIAN:
c'è una canzone inglese che noi facciamo che è l'inno del Liverpool che è Walk on una canzone degli anni 60 che è stata presa dai tifosi del Liverpool come loro inno col ritornello che dice
Walk on walk on
with hope in your heart
and you'll never walk alone
you'll never walk alone
c'era uno di noi che aveva il disco con questi cori che lì da loro non c'è nessuno che li dirige col microfono partono spontaneamente parte questo Walk on che sembra un urlo che viene da lontano e così noi abbiamo cercato di impararla abbiamo dovuto fare i foglietti con su com'era scritto perché molti dicevano Welcome cioè benvenuto invece di Walk on camminiamo abbiamo spiegato che cosa voleva dire e tutto quanto finché siamo riusciti a impararla questa canzone e ci ha resi famosi in tutta Europa perché l'abbiamo fatta quando sono morti i tifosi del Liverpool schiacciati contro le transenne a Sheffield è successo al sabato e noi domenica avevamo la partita col Real Madrid di Coppa dei campioni che abbiamo vinto 5 a 1 una partita memorabile
avevamo preparato uno striscione con scritto SHEFFIELD YOU'LL NEVER WALK ALONE c'era il minuto di silenzio e noi eravamo pronti per fare la canzone e mettere fuori lo striscione invece l'arbitro uno svedese ha fatto iniziare subito la partita noi mettiamo fuori lo striscione ma la cosa sembrava finita li poi però di colpo lui ferma il gioco e si mette la palla ai piedi per il minuto di silenzio cazzo io lì in quel momento non avevo neanche il microfono sono salito sulla transenna e senza microfono come fanno loro siamo partiti con questa canzone c'ho il video a casa ogni tanto lo rivedo e mi viene la pelle d'oca tutti i giocatori sull'attenti poi si sente tutto lo stadio in piedi a applaudire si vede l'arbitro che guarda verso di me perché sente il coro si vede benissimo il coro che sale And you'll never walk alone anche adesso che lo dico mi emoziono l'hanno fatto vedere per 6 mesi su tutte le reti inglesi almeno una volta al giorno lo facevano vedere sono arrivate tante di quelle lettere di tifosi inglesi voi siete dei veri amici e per tutta la vita noi saremo sempre vostri amici